Gen 21 2008

Skating club Savona vs. Sportleale Monleale

Pubblicato alle 18:45 sotto Hockey

Ieri, 20 Gennaio, è cominciato il campionato di serie B di hockey in line per la compagine savonese. Nonostante il risultato, la prestazione delle Orche è stata confortante; infatti nonostante il passivo di 10 reti ad una i liguri si sono ben comportati avendo molte difficoltà per il roster: innanzitutto mancavano i due portieri e si è dovuto ovviare schierando il difensore Claudio Bermano in questo ruolo, inoltre mancava anche Paolo Anthoine, costringendo l’allenatore a mettere un attaccante in difesa per limitare i danni. Per i primi minuti la squadra ha tenuto testa alla più folta compagine piemontese, fino a quando Monaco ha livellato al suolo il brutto sosia di Osama Bin Laden alessandrino (con un intervento da sedia elettrica!) lasciando inopinatamente la squadra in inferiorità e spianando la via per il primo goal degli ospiti. Nonostante il portiere formato saracinesca (ha parato anche un rigore!!!) il primo tempo si è chiuso sul 4 a 1 per gli ospiti . La seconda metà della partita è filata sullo stesso copione con le penalità di Tassinari e Manunzio, fino al risultato finale che ha sancito una meritata vittoria del Monleale. Ora un rapida pagella degli atleti liguri:

Claudio Bermano: sicuramente il migliore della squadra! Pur in un ruolo non proprio ha dato la sicurezza necessaria per permettere ai suoi di giocare tranquillamente! Un talento!!!

Guido Tassinari: Solita prestazione grintosa senza incorrere in troppe penalità: una sicurezza!

Gabriele Monaco: come al solito cattivo come il latte avariato!

Emilio Esposito: sacrificato in difesa per il bene comune si è tolto anche lo sfizio di fare uno slalom con goal!

Valerio Bermano: finalmente in versione offensiva si è ben destreggiato ed ha sfoderato una dose di grinta solitamente sconosciuta.

Simone Chiale: buona prestazione nonostante il ruolo di copertura a lui non adatto.

Stefano Parodi: sicuramente una sorpresa! Al suo esordio ha mostrato una carica agonistica fuori dal comune e solo per sfortuna non è riuscito a segnare una rete che avrebbe meritato.

Marco Manuzio: secondo esordiente di questa partita si è comportato ottimamente ed ha mostrato di non temere i seppur esperti avversari. Bravo!

Pur avendo perso la squadra promette bene e già dal prossimo incontro, domenica prossima a Busto Arsizio, ci potrebbe essere una riscossa. FORZA SAVONA

4 responses so far

4 risposte to “Skating club Savona vs. Sportleale Monleale”

  1. berto (25 Gen 2008 00:34 )

    federico mazzetta fan club XD

  2. federico (25 Gen 2008 14:48 )

    ulp!il berto….. °_°

    faccio i complimenti al nostro mitico portierone e auguro a Tutti un grossissimo in bocca al lupo per Busto…..
    non ci sono fisicamente, ma comparendo tra i commenti “faccio pubblico” 😀
    Forza Ragazzi!!!

  3. vale e claud (26 Gen 2008 15:59 )

    siamo convinti che Guido si sta già affilando i canini per la partita a busto di domenica..
    a proposito.. avremo anche del pubblico.. Laura è piuttosto convinta di venire a vederci..
    a domenica allora!
    P.S.: buaaarrrrk!!! (Claudio dice che le orche fan questo verso… secondo me far il portiere gli fa male.. non che prima stesse bene intendiamoci)

  4. Stefano Parodi (31 Gen 2008 11:21 )

    ma claudio é uno sballato

    p.s. le orche fanno lo stesos rumore deglo rchi solo un po piu aggraziato