Gen 28 2008

Busto Arsizio vs. Skating club Savona 6-2

Pubblicato alle 10:32 sotto Hockey

Seconda giornata di campionato serie B per il Savona, con un’impegnativa trasferta a Busto Arsizio contro una compagine di grande esperienza: infatti vi giocano due ultraquarantenni provenienti dall’hockey ghiaccio che a Milano è presente come sport da molti anni. I savonesi, pur con le solite attenuanti della cronica mancanza di giocatori e con il problema di trovarsi su di una superficie molto “grippante” e lenta a cui non sono abituati, non sono stati all’altezza della prestazione con il Monleale evidenziando alcune lacune di preparazione che si spera possano essere colmate in fretta.

Per i primi dieci minuti della frazione iniziale, le orche savonesi hanno degnamente tenuto il campo andando anche in vantaggio prima con Valerio Bermano e poi con Emilio Esposito. Poi i lombardi si sono svegliati, e grazie anche ad alcune penalità dubbie, sono riusciti a capovolgere l’andamento della partita fino ad un autorevole 5 a 2 alla fine del primo periodo. Nel secondo tempo, con qualche piccola modifica alle linee, i nero-fucsia savonesi sono riusciti a concedere meno agli agguerriti avversari, incassando un solo goal e creando parecchie occasioni per ridurre lo svantaggio, gettate via o ben parate dall’abile “goalie” avversario. Un vero peccato perchè questo match era alla portata dello skating contro una diretta avversaria per le posizioni centrali della classifica.

Pagella:

Claudio Bermano: Non al livello della partita di esordio ma comunque nettamente sopra la sufficienza; qualche difficoltà ad abituarsi al fondo ma gran autorevolezza negli interventi.

Guido Tassinari: il solito mastino, con alcune lacune in fase di costruzione; non si è fatto beccare in flagrante nonostante alcuni interventi considerati vietati anche dalla Convenzione di Ginevra.

Gabriele Monaco: l’età comincia a farsi sentire sulle piste con più grip, ma con un poco di malizia ed una quantità industriale di furia omicida non sfigura ancora.

Emilio Esposito: su un fondo che non gli permetteva di gestire il disco al meglio si è comunque ben comportato anche quando è stato spostato in difesa.

Valerio Bermano: buona prestazione suggellata anche con una marcatura. Giocatore polivalente, un vero jolly per l’allenatore.

Stefano Parodi: nonostante i segni della notte prima fossero ben evidenti, la grinta non è mai venuta meno (prima penalità per lui) . Un ottimo prospetto per il futuro.

Simone Chiale: molto bene nel primo tempo, è un pò scomparso alla distanza ma ha comunque tenuto bene il campo.

Marco Manuzio: ottimo l’impegno, manca un poco di freddezza davanti al portiere avversario, ma ha tutto il tempo per diventare un attaccante con i fiocchi.

8 responses so far

8 risposte to “Busto Arsizio vs. Skating club Savona 6-2”

  1. (obbligatorio) (28 Gen 2008 16:50 )

    direi che come al solito il miglior goal della partita è del giocatore con la maglia numero 45…Emilio Esposito mi pare…

    complimenti a tutti…

  2. federico (28 Gen 2008 19:20 )

    ….a quanto sembra il “best goal by emilio” sta diventando abitudine….
    abituaci pure così, Emi!!!!
    Forza Savona!

  3. Marco (29 Gen 2008 14:11 )

    Piano piano cerco di migliorare… Spero anche di giocare la prossima partita in uno stato un po’ migliore… Non saprei chi era peggio fra me e Stefano! Comunque la media di una penalità a partita non è male dai!

  4. Stefano Parodi (31 Gen 2008 11:14 )

    siete una squadra di scoppiati

  5. vale (31 Gen 2008 12:31 )

    Una tacca l’ho segnata…
    sta attento emi!!

  6. Laura (02 Feb 2008 18:30 )

    Uffa!!!! E la pagella sul tifo?!?!?!?!?!?!

  7. si scrive Pirts Gnurante (10 Feb 2008 12:26 )

    c’è solo la pagella sul colera

  8. Marco (10 Feb 2008 22:57 )

    ste sparati