Mar 24 2009

Novi vs. Skating Club Savona 9-5 (Coppa di Lega)

Pubblicato alle 18:45 sotto Hockey

Ecco nuovamente il nostro inviato Alessandro che ci narra cosa è successo domenica sul campo del Novi a Monleale. Mancano le pagelle in quanto il compilatore ufficiale era assente.

Esce con una sconfitta lo Skating Club Savona dopo una comunque bella prestazione sul Novi.

Infatti a passare in vantaggio, dopo poco più di un minuto, è proprio il Savona che con un tap-in vincente di Luca Borreani, dopo la respinta di un tiro di Parodi, si porta sull’1 a 0.

Ma il vantaggio dura poco; dopo pochi minuti il Novi riesce a pareggiare con un gran gol e subito dopo si porta sul 2 a 1.

Ma lo Skating non lascia la presa e riequilibra i conti con un altro gol di Borreani che sbatte il disco in rete su assist di Tassinari.

Nonostante le ottime parate di Claudio Bermano è di nuovo il Novi ad andare in vantaggio sfruttando un disco non visto dal portiere savonese.

Il primo tempo della partita si chiude sul risultato di 3 a 2 a favore del Novi.

L’inizio della ripresa vede il Novi prendere il largo e portarsi dopo neanche 2 minuti sul 4 a 2 con un tiro da vicino che sorprende C. Bermano.

Però lo Skating si fa sentire e, dopo un’ottima azione di Esposito, si porta sul 4 a 3 con Anthoine.

Ma neanche un minuto dopo il Novi riallunga le distanze: 5 a 3.

E’ un continuo segnare da una parte e dall’altra, infatti è di nuovo il Savona ad andare in rete con Esposito dopo una strepitosa azione personale. 5 a 4

Quando mancano 10 minuti alla fine del secondo tempo è il Novi a gestire la partita si porta prima sul 6 a 4 e quindi sul 7 a 4 dopo neanche 2 minuti.

Il Savona perde colpi e non riesce più a tenere l’avanzata del Novi che si portano sul 8 a 4 quando mancano 2 minuti alla fine.

Ma nonostante tutto è ancora il Savona che chiude le danze ancora con Esposito sul risultato di 8 a 5.

Alcune note: diverse le lamentele da parte di entrambe le squadre a causa della superficie sporca e scivolosa, dimostrata dal fatto che spesso i giocatori finivano per terra.

Una nota positiva invece per l’arbitro che ha diretto la gara ottimamente con pochissime imprecisioni e facendo scorrere il gioco fluidamente.

12 responses so far

12 risposte to “Novi vs. Skating Club Savona 9-5 (Coppa di Lega)”

  1. Pirts (24 Mar 2009 23:52 )

    1° vorrei specificare che la partita é finita 9-5 e non 8-5!
    e il gol di emilio era volontario di pattina quindi non era valido 😉 quindi sarebbe 9-4 😉
    un agran passata ma almeno abbiamo fatto un buon gioco!

    nota negativissima per il campo: talmente sporco che i giocatori di entrambe le squadre non riuscivano a stare in piedi! la stecca nuova nera che avevo a fine partita era bianca!

  2. Claudio (25 Mar 2009 13:04 )

    son d’accordo con Pirts..il campo era polverosissimo..sembrava quello di Brebbia…

    IMPORTANT !!
    si ricorda che il pubblico era in giro a bighellonare mentre noi segnavamo il primo gol e questo ha influito molto negativamente sulle nostre psiche. Guradate come avete ridotto Pirts! prima era una persona seria e consapevole e ora..bè..ora è un altro..

    p.s. (consiglio IKEA) alle poltroncine frughne bisogna abbinarci i pomelletti fahghagga..

    ciao sfrnukue! (in indo-zimbabwese: sono sveglio come il cincillà quando cuoce la panna nella buca dei corvi)..

  3. NOTA DELL'AUTORE (25 Mar 2009 13:06 )

    Avete notato come l’indo-zimbabwese assomigli allo svedese?

    mah!

  4. Giovà (25 Mar 2009 14:02 )

    Sono Giovanni,presidente del Novi.Avete ragione e me ne scuso. Sappiate che comunque paghiamo l’affitto della pista e degli spogliatoi per avere un servizio che il più delle volte manca (tipo acqua calda delle docce, riscaldamento inesistente,pista pulita). Pagare 50,00 euro per ogni ora (per gli allenamenti e per le gare) non sono poche e mi sembra che si possa anche pretendere.Ma ormai sono tre mesi…………..
    Se ci hanno chiesto ancora domenica scorsa se vogliamo trasferirci sulla loro pista per gli allenamenti e le gare un motivo ci sarà!!!!!.
    Per tutto quello che ci sta costando.Speriamo che finisca presto.
    Appena posso vi mando le foto fatte al termine della gara.
    Ancora complimenti per l’ottima gara disputata.
    Saluti

  5. Ale (25 Mar 2009 16:34 )

    Scusate mi sono svanito l’ultimo gol del Novi.
    ccomunque per la cronaca:
    ma la partita nonè ancora completamente chiusa, infatti è ancora il Novi che va in rete quando mancano ormai 32 secondi dalla fine della gara. il gol l’ha fatto il tipo con i dred.
    Chiedo ancora scusa per l’imprecisione.
    a sta sera

  6. Pirts (25 Mar 2009 16:42 )

    tranquillo giova detto willy wonka! io ce l’ho con il monleale! il campo purtroppo era polveroso tanto per noi quanto per voi 😉

  7. Harlock (26 Mar 2009 00:12 )

    N.D.A.: Il tipo con i DREAD si chiama Fabio Bisogno, autore della tripletta.
    gli altri goals sono stati segnati da:
    Gastaldi [3 goals], Iuriatti [2 goals], Gambarotta [1 goal]

    Bellissima partita, con avversari leali e ottimo arbitraggio!

    al seguente link è possibile visionare e salvare la foto di gruppo fatta a fine partita!!

    http://img159.imageshack.us/img159/1563/savonanovi.jpg

    inoltre per chi possiede un account su faccialibro:

    http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=49934607766

    Statemi Fluidi!!

    Harlock
    n° 74

  8. dylan (26 Mar 2009 09:51 )

    caro Pirts io non so chi sei ma spero che la prossima volta che vieni a monleale ti faccia riconoscere io sono quello che sta ai cronometri,quindi mi puoi riconoscere,la pista l’ho pulita io prima della partita, e se c’erano dei problemi potevate dirlo io ero presente. Comunque visto che anche il novi sembra che si lamenti vedremo per la prossima volta di prendere altri provvedimenti. vorrei ricordarti che l’anno scorso giocavi su delle piastrelle di graniglia.

  9. Pirts (26 Mar 2009 16:52 )

    caro dylan! secondo cio che dici le possibilità sono due: o non sai pulire il campo o qualcuno lo ha sporcato! indipendentemente da quale sia delle due (cosa assolutamente ininfluente) il campo era sporco oltre ogni dire e rendeva difficile il gioco (sia chiaro non sto giustificando la sconfitta) e poco divertente la partita.

    si da il caso che l’anno scorso lamentassi anche il nostro campo come tutta la squadra per le sue pessime condizioni di pulizia e per la qualita del fondo (cosa suppongo facessero tutte le squadre). ciononostante quest’anno non abbiamo piu le piastrelle di granaglia e abbiamo addetti alle pulizie che lavorano sul serio e lo tengono in ottimo stato. per quello quando si gioca da noi é divertente ed esaltante sia perdere che vincere!
    mi spiace non poter dire lo stesso del vostro campo che, vorrei ricordarti é almeno dall’anno scorso (quando sono entrato in squadra) che ha per balaustre dei pelapatate (o per meglio dire griglie rubate ai giardinetti) molto pericolosi, con un fondo maltenuto e scarsamente grippante! mi spiace tu te la sia presa sul personale se hai qualcosa da dirmi sono il numero 88 se hai altro da aggiungere il mio indirizzo é stefanoparodi@hotmail.it

    a presto dylan

    stefano parodi (pirts)

  10. Luca (27 Mar 2009 12:41 )

    Ma Dylan di Beverly Hills 90?

  11. Harlock (27 Mar 2009 13:11 )

    Per chi fosse interessato, qui è possibile consultare la classifica della coppa lega che attualmente ci vede secondi dopo l’unica sconfitta contro il Novi, primo a pieno punteggio.

    http://www.legahockey.eu/eco_admin/files/news/COPPA-LEGA-B-H-LINE%2008-09.pdf

  12. Pirts (28 Mar 2009 12:05 )

    porca mucca! non riesco ad aprirlo 🙁