Nov 02 2009

Coppa di Lega: Girone di Andata

Pubblicato alle 18:40 sotto Hockey

Si è svolto in data 25 ottobre, in quel di Monleale, il concentramento di Andata per la coppa di Lega, che vedeva in gioco i padroni di casa dello Sportleale, i liguri dello Skating club Savona ed il Novi Hockey.

Dichiaratamente non interessati a questa competizione, i savonesi sono scesi in pista per prepararsi al campionato di serie B che comincerà a Dicembre, avendo molte soluzioni da provare e nuovi elementi da testare.

Nel primo incontro con il Novi, abbiamo assistito ad una bella partita, con gioco aperto da entrambe le parti e un fairplay invidiabile, pur al cospetto di interventi decisi nel puro stile hockeystico. Subito in rete i liguri, con Parodi, ma alla lunga la maggior freschezza atletica dei piemontesi li portava in vantaggio ed a nulla serviva la seconda rete ad opera di Ale Salzano. Nonostante le reti nel secondo tempo ancora di Parodi e di Esposito, il Novi, mai in difficoltà, si aggiudicava l’incontro meritatamente, perdendo tra l’altro Bisogno, infortunatosi ad un ginocchio. Risultato finale di 7 a 4 che ben rispecchia l’andamento del match.

Il secondo incontro,  quello con il Monleale, che schierava praticamente la formazione Under23, veniva subito rovinato dalla coppia arbitrale, che convinta di dirigere Hockey pista, fischiava ogni intervento dei giocatori liguri: i padroni di casa, tutti brevilinei e molto mobili, letteralmente “esplodevano” ad ogni minimo contatto, e i referees, spinti dalle grida del pubblico, affibbiavano penalità ridicole costringendo lo Skating a continui penalty killing. Risultato: all’intervallo 12 minuti di penalità e 4 goals nella rete.

Nel secondo tempo, a causa delle lamentele “gridate” dal capitan Monaco, gli arbitri si ricordano che l’hockey è uno sport di contatto, e il Savona, finalmente in quattro, si risveglia segnando con Esposito e Parodi, non riuscendo però a ribaltare il pesante passivo del primo periodo e chiudendo con un 4 a 2 finale alquanto menzognero.

Pagelle (somma dei due incontri)

Bermano C: non sempre impeccabile, meglio nelle fasi finali, forse ancora un poco arrugginito: 6 e mezzo.

Monaco: rientrato dall’infortunio, ancora impacciato: 5.

Tassinari: influenzato, soffre in difesa e deve saltare alcuni cambi: 6.

Esposito: segna ma perde molti dischi, comunque sempre un  pericolo per gli avversari: 7.

Bermano V: ancora non in  forma, risente dei continui cambi di posizione: 6.

Anthoine: non trova la via del goal e spesso la posizione per le ripartenze: 6.

Parodi: Attivo e reattivo! 3 goals, non male: 8.

Salzano Andrea: appena recuperato da alcuni guai fisici, si getta nella mischia senza remore, ma con pochi risultati: 6 e mezzo.

Salzano Alessandro: al debutto ufficiale segna subito e combatte davanti alla gabbia avversaria, un altro guerriero per l’attacco delle Orche: 8.

Arbitri: due, ma veramente inetti! Non fischiano i falli veri, ma appena sentono un colpo in balaustra si lanciano a punire i savonesi: 3.

Pubblico: quello savonese come al solito educato e caloroso, quello di casa a tratti maleducato: 9 e 4.

6 responses so far

6 risposte to “Coppa di Lega: Girone di Andata”

  1. Pirts (06 Nov 2009 09:37 )

    però con le balaustre rifatte bisogna ammettere che si gioca gia meglio a monleale! 🙂

    io al pubblico del monleale darei 9… ogni volta che mi insultavano per un contrasto mi gasavo un casino XD,

  2. Pirts (10 Nov 2009 15:29 )

    ragazzi bisogno deve fare una risonanza alla gamba zoppica ancora 🙁

  3. Gaviotis (13 Nov 2009 14:47 )

    ehhhhh domenica ci saranno sorprese!!

  4. Luca (13 Nov 2009 22:01 )

    Belle o brutte le sorprese???
    A che ora al Tamoil? 14:00?

  5. Pirts (14 Nov 2009 04:11 )

    speriamo buone

  6. Pirts (14 Nov 2009 15:41 )

    buuuuuuuuuu paraculati!