Gen 17 2012

Falcons Concorezzo vs. Skating club Savona 1-5

Pubblicato alle 01:10 sotto Hockey

Prima giornata di ritorno del campionato U.I.S.P. di hockey in line che arride al Savona, il quale viola il campo dei Falcons, vendicando la sconfitta interna per 9 a 6. Ottima partita, sempre godibile e molto più combattuta di quanto dica il risultato, maturato solo nel terzo tempo. Ottimo l’arbitraggio, sempre puntuale e preciso, facilitato nel compito da una esemplare correttezza delle due squadre.

Quasi al completo lo Skating, con in evidenza Oriano, autore di un Hat trick ed il portiere Taraschi, con uno shutout.

Primo tempo senza reti, con le squadre impegnate a studiarsi e attente a non scoprirsi troppo e con i due goalies (Bermano per i liguri) in grande spolvero. Da annotare solamente una penalità per parte.

Nella seconda frazione, invece, gli equilibri si rompono immediatamente, con i padroni di casa in goal dopo un minuto; occorrono 6 minuti alle “orche” liguri per riportare in parità il match grazie ad Oriano. Poco dopo la usuale staffetta dei portieri, con Claudino che esce in favore di Luc Taraschi, che immediatamente lascia intendere di non voler essere “bucato”… ancora da annotare solo una penalità per parte ed un sostanziale equilibrio.

Nel terzo tempo invece lo Skating rompe gli indugi e guadagnatosi una superiorità numerica per ostruzione, la finalizza con un tiro micidiale di Oriano dopo solo 5 secondi di powerplay! Ancora 40 secondi e arriva la rete di Alessandro Salzano e ancora Oriano sancisce il proprio Hattrick due minuti dopo. Sembra fatta per gli ospiti, ma viene espulso Parodi e subito dopo Tassinari, con difesa e portiere nerofucsia costretti agli straordinari in doppia inferiorità, fortunatamente trascorsa indenne. Ultimo sussulto nel finale con Tassinari ancora fuori e Skating in tre, fino al goal di Monaco su contropiede shorthanded ad un solo secondo dalla sirena.

Risultato forse troppo penalizzante per i Falcons, che hanno tenuto egregiamente il campo, dovendo inchinarsi solo nel finale subendo la maggior esperienza dei liguri e un Oriano in forma smagliante.

Pagelle:

Claudio Bermano: incolpevole sul goal, tiene ottimamente il campo, aiutato talvolta dai pali… : 7

Taraschi: ottima prestazione, sicuro anche in doppia inferiorità: 9

Oriano: segna, convince e dà spettacolo … anche dopo la partita…: 9

Tassinari: feroce… finisce due volte in panca puniti, ma è il suo ruolo! Copre bene e morde: 7

Monaco: con un pollice ancora fratturato e steccato fa quello che può, segnando anche nel finale… non ha ancora beccato due minuti…sarà l’età? : 6

Esposito: non il suo campo, se ne accorge e si mette al servizio della difesa, ottimo acume tattico!: 7

Alessandro Salzano: continua a segnare e migliora a vista d’occhio, continua così! : 7

Parodi: il più reattivo, copre bene ma la foga lo porta a fare fallo, colpisce un sacco di pali e meriterebbe di più.: 7

Andrea Salzano: si vede annullare una sacrosanta rete, ma non demorde e offre una buona copertura per le sgroppate di Oriano: 7

Arbitro: pochi errori e tanta autorità, un vecchio marpione dell’inline: 8

Sabato prossimo finalmente le orche saranno al Palazinola alle 18 contro i Mighty Pucks Milano, vi aspettiamo numerosi e rumorosi come al solito!!!

7 responses so far

7 risposte to “Falcons Concorezzo vs. Skating club Savona 1-5”

  1. #30 (17 Gen 2012 11:00 )

    Benvenuti alla rubrica: “the b(i)est of Oriano”..

    1) mangia il calzone (copiosamente) spalmato di burro e poi fa la ramanzina a Guido dicendogli che la coca cola fa ingrassare…!!

    2) mi richiama gridando “prontiti!”

    3) cilindra Andre e dopo di ciò cerca di strappargli la stecca di mano..è stata fatta una ricerca e a quanto pare quest’azione figura come “rapina alla Svedese”..figuratevi quando la vittima designata è un’innocente vecchina! (ci è giunta voce che in Svezia non ci sono più vecchine)

    ..alla prossima puntata..

  2. Gabry (17 Gen 2012 11:24 )

    mitico claudio!!!come direbbe Oriano…FIFAN!!!!

  3. Stefano Parodi (pirts) #88 (17 Gen 2012 12:05 )

    dumma jàvla italianere

  4. Oilime (17 Gen 2012 22:43 )

    da aggiungere alla rubrica:

    versando della birra addosso a pirts:” Alessandro tu non sprecare birra”

  5. Oilgime (18 Gen 2012 09:31 )

    Sono il Falso Emiglio!

  6. Ordnassela (19 Gen 2012 11:02 )

    sotto richiesta di Oilime…piacere sono ordnassela

  7. VALE (20 Gen 2012 22:22 )

    Bene ragazzi vedo che il morale è alto!