Mar 19 2012

Skating Club Savona vs. Jaguars 10-1

Pubblicato alle 19:07 sotto Hockey

Archiviata con gara due la “pratica” Jaguars. Dopo la vittoria esterna della settimana scorsa, le orche hanno battuto i lombardi assicurandosi le semifinali contro i Falcons. Assente nei savonesi solo il prolifico attaccante Parodi, con Taraschi schierato come difensore in seconda linea e Claudino Bermano in porta a tempo pieno. Il rientrante Monaco ancora indebolito dall’influenza in seconda di difesa e Valerio Bermano in attacco chiudevano le modifiche per questo incontro.

Un primo tempo inaspettatamente equilibrato, con i padroni di casa costantemente all’attacco ma con una vena realizzativa nulla, anche per le prodezze del goalie lombardo. Finalmente al 13° il solito Esposito violava la gabbia avversaria alleviando le preoccupazioni di coach Monaco.

Nel secondo tempo ancora Esposito raddoppiava dopo neanche un minuto e poi al 22° ed al 23° Andrea Salzano ed ancora Esposito portavano a 4 le reti nerofucsia.

Per fugare ogni dubbio sulla qualificazione, nel terzo periodo i liguri cominciavano con maggior decisione, segnando nei primi tre minuti rispettivamente con Oriano, Esposito, ancora Oriano e Valerio Bermano.  Sull’otto a zero e acquisita la certezza della vittoria, lo Skating diminuiva la spinta offensiva, pur segnando ancora al 37° con Esposito e nello stesso minuto con Monaco. Da qui i padroni di casa si limitavano a controllare il disco e il match sfilava in un clima di “amichevole” fino al goal della bandiera degli ospiti segnato da Boleso a due minuti dal termine, impedendo lo shutout di Bermano.

Gradevole partita, dal risultato scontato ma con numerose occasioni e giocato a viso aperto dagli ospiti, senza timori reverenziali. Da segnalare la totale assenza di penalità con l’arbitro praticamente inoperoso.

Pagelle:

Claudio Bermano: pochi interventi ed un goal subito incolpevolmente: 7 per l’attenzione dimostrata nelle poche parate.

Oriano: sempre un piacere vederlo giocare, preciso e grintoso: 8

Tassinari: presente nelle chiusure sugli avversari e buon supporto per Oriano: 7

Monaco: in lento recupero, poco mobile ma si aggiusta con l’esperienza: 6

Taraschi: buono per un difensore di ruolo, ottimo per uno che di solito gioca in porta, manca solo il goal: 7

Esposito: ottimo, con la voglia di segnare che una punta dovrebbe avere, mira la rete e realizza: 8

Alessandro Salzano: manca di poco il goal, ma difende meglio del solito: 7

Valerio Bermano: buona partita per il jolly delle orche, a rete e con il compito di chiudere sul febbricitante Monaco: 7

Andrea Salzano: un goal ed un assist, buona prestazione: 7

Arbitro: pochissima pressione, con le squadre molto leali e sportive, comunque sempre presente: 7

Pubblico: anche con un risultato simile non cessa mai di incitare i propri paladini, commovente: 9

Appuntamento sabato prossimo per la difficile gara 1 di semifinale contro i Falcons, abbiamo bisogno del vostro incitamento per guadagnare la finale! Vi aspettiamo alle 18 a Zinola!

One response so far

Una risposta to “Skating Club Savona vs. Jaguars 10-1”

  1. Duran Duran (25 Mar 2012 17:12 )

    And you are hungry like the wolf