Apr 16 2012

Skating Club Savona vs. Falcons Concorezzo 4-2

Pubblicato alle 17:52 sotto Hockey

Vincendo gara 3 in casa, il Savona si guadagna la finale assoluta del campionato U.I.S.P. alla prima partecipazione! Dopo aver finito in testa la regular season, le orche savonesi hanno regolato prima i Jaguars nei quarti di finale e poi i blasonati Falcons in semifinale. Pur con la pesante assenza di Oriano, i liguri erano i favoriti per la vittoria, anche per le defezioni nelle linee dei Falcons, molto meno numerosi delle altre occasioni e senza i migliori marcatori.

Il primo tempo comincia con i padroni di casa guardinghi e gli ospiti un poco impacciati, tanto che la prima rete, ad opera di Esposito assistito da Parodi per lo skating, giunge al 10° minuto. Lo stesso 45 nerofucsia viene colto in fallo beccandosi due minuti per sgambetto, ma gli ospiti non approfittano dell’occasione e la frazione si chiude sull’uno a zero, con preponderanza del team savonese.

Dopo 34 secondi dal fischio di inizio, ancora Esposito segna per lo Skating, ma dopo tre minuti viene ancora espulso, sempre per sgambetto. Ancora il penalty killing savonese funziona bene bloccando i tentativi avversari, anche grazie al goalie Claudino Bermano, in stato di forma smagliante. Esposito si fa perdonare poi siglando il proprio hat trick al 23°. A questo punto i padroni di casa si rilassano cercando il bel gioco e subiscono un pericoloso uno due che porta a fine tempo gli ospiti a ridosso sul 3 a 2.

Nel periodo finale però le orche si rimettono a macinare gioco e  schiacciano sull’acceleratore. La sostituzione, prevista, del portiere con Taraschi gasa maggiormente i savonesi, che spostano il baricentro in avanti e concretizzano in powerplay al 40° con Parodi su assist di Monaco. Ultimi brividi con Parodi sanzionato per trattenuta e lo Skating in penalty nei due minuti finali, ma facilmente in pieno comando del match.

Pagelle:

Claudio Bermano: ottima prestazione, sicuro sui tiri dalla distanza e sui rimbalzi, capitola senza colpe: 8

Taraschi: entra un tempo, a freddo, ma chiude tutte le saracinesche a doppia mandata, di fatto affondando le ultime speranze lombarde: 9

Tassinari: con pattini nuovi di zecca per forza di cose perde in agilità, ma compensa con grinta: 7

Esposito: schierato in difesa, segna tre goals e anche se si aiuta scorrettamente in difesa si barcamena: 8

Monaco: più impegnato a dirigere che a finalizzare, tiene bene in difesa: 6

Valerio Bermano: poco servito, cerca di muoversi a tutto campo generando un poco di confusione, ma comunque con grande impegno: 7

Salzano: colpisce un palo ed il disco rimbalza beffardamente sulla riga, si muove bene e tanto, ma non trova la via del goal: 7

Parodi: ha tanta vogli di fare che talvolta esagera, ma comunque trascina l’attacco nerofucsia e copre adeguatamente: 7

Arbitro: perfetto!!! Probabilmente il migliore del campionato: 9

Pubblico: nonostante il cambio di orario, non tradisce la squadra portandola per mano in finale: 10 e lode (grazie di cuore a tutti!!!)

Domenica prossima la giornata conclusiva con le finali si giocherà in quel di Monleale e come al solito troverete qui la cronaca completa!

4 responses so far

4 risposte to “Skating Club Savona vs. Falcons Concorezzo 4-2”

  1. Emilio (18 Apr 2012 14:17 )

    Povero Emilio che viene espulso senza motivo! Dieci flessioni per Alessandro che non ha capito che lo scopo del gioco è fare goal, non tirare contro la traversa!

  2. Ale (19 Apr 2012 13:25 )

    emporio!

  3. Pirts (19 Apr 2012 14:50 )

    alessandro succhia zucchine per merenda!

  4. Ale (20 Apr 2012 21:12 )

    Pirts se le inserisce all’interno dello sfintere anale