Apr 04 2012

H.C. Falcons vs Skating Club Savona 7-6 ( OT)

Pubblicato alle 23:36 sotto Hockey

Sfuma, almeno momentaneamente, il sogno della finale di campionato per le Orche savonesi. La compagine ligure, dopo aver vinto gara 1, si trasferisce in campo nemico per tentare di chiudere il discorso semifinale. Gli auspici non sono certamente tra i migliori, con Oriano e Parodi fuori per motivi di lavoro e Monaco con una coscia stirata tanto gravemente da non permettergli di camminare. Essendo solo 5 giocatori di movimento e due portieri si opta dunque per schierare Taraschi come difensore e Bermano Claudio tra i pali. I Falcons invece chiudono tre linee, con ben 12 giocatori di movimento ipotecando sulla carta il match.

Il primo tempo però vede i liguri in rete dopo solo 45 secondi, con Monaco che tira da distante in slap, sfruttando il velo di Salzano. I padroni di casa si riorganizzano e cominciano un assedio sotto la gabbia di Claudino, riuscendo al 3° ad impattare momentaneamente. L’inerzia é a favore dei lombardi che tra il 12° ed il 13° segnano due reti, chiudendo il tempo in vantaggio 3 a 1.

Il secondo periodo comincia analogamente, con ancora in rete i Falcons dopo 8 minuti. Qui il risveglio dei nerofucsia savonesi, che vanno in rete prima con Esposito e tre minuti dopo in powerplay ancora con Monaco, ancora su slap dalla distanza.  Ma all’ultimo minuto é ancora la porta ospite a venir violata per il momentaneo 5 a 3.

Il terzo tempo si apre con la sesta rete dei padroni di casa che ipotecano il risultato, salvo sedersi sugli allori e vedere la rincorsa degli avversari, che passano al 33° con Valerio Bermano, il quale sigla il 6 a 4 imbeccato da Esposito. Lo stesso Esposito al 39 ed al 43 minuto completerà la rincorsa portando sul pareggio la partita e mandandola dritta agli overtime.

I supplementari durano veramente poco: dopo 45 secondi Monaco allontana un disco dalla difesa che finisce dritto ad un difensore avversario che “slappa” nel traffico, centrando l’angolo alto dell’incolpevole Taraschi, subentrato a Bermano nel terzo tempo, chiudendo la partita.

Pagelle:

Bermano Claudio: nettamente meglio della volta scorsa, patisce ancora sui tiri nel traffico ma tiene bene a galla la squadra: 7

Taraschi: gioca due tempi bene in difesa, poi va in porta e fa miracoli, incolpevole sul goal della sconfitta: 8

Tassinari: soffre un poco la mancanza di cambi ma mantiene la lucidità… quella poca delle altre volte… e combatte gladiatorio i marcantoni avversari: 7

Monaco: gioca sopra il dolore e tiene un minutaggio altissimo, segna due volte: 7

Esposito: segna alla sua maniera e tiene le redini dell’attacco, da lui si sviluppa il gioco offensivo: 8

Bermano Valerio:  si sacrifica e va su ogni disco, segna anche e gioca powerplay e penalty: 8

Salzano Alessandro: fa movimento e cerca il goal che purtroppo non arriva… arriverà: 7

Arbitro: quasi perfetto, fischia bene e lascia giocare: 9

Adesso il campionato osserva il turno di riposo pasquale, poi ci vedremo per gara 3 a Savona, sempre al PalaZinola ma con orario differente, alle 21. Intervenite numerosi, le orche hanno bisogno di voi!!!

4 responses so far

4 risposte to “H.C. Falcons vs Skating Club Savona 7-6 ( OT)”

  1. Teresio (05 Apr 2012 18:48 )

    Ciao ragazzi!
    Il mio tempo lo dedico volentieri a una squadra così affiatata!
    Non dovevate (altrimenti che risparmio c’è per voi?!?)..
    Un grazie di cuore a tutti!

    FORZA ORCHE!!

    Teresio

  2. Teresio (05 Apr 2012 18:49 )

    P.S. Buona Pasqua a tutti!!!!

  3. Gabry (06 Apr 2012 08:29 )

    Figuriamoci, un piccolo regalino per un grande amico delle orche!!! Grazie di tutto!!! Buona Pasqua a tutta la famiglia

  4. Leonida lo Spartano (12 Apr 2012 19:24 )

    Le loro frecce oscureranno il sole? E allora combatteremo all’ombraaaa
    Forza Orcheee