Nov 09 2008

Skating Club Savona-Monleale 7-8

Pubblicato alle 13:03 sotto Hockey

Ieri, sabato 8 novembre, si è disputata la prima partita del campionato italiano di serie B di Hockey in line: in anticipo di una settimana per esigenze logistiche si è giocata a Zinola una delle “classiche” di questo girone, quasi un derby con tifo alle stelle e agonismo al massimo! Sicuramente una degna cornice per la prima partita sul rinnovato impianto savonese (stupendo il fondo!!) con la squadra di casa rimaneggiata causa squalifica di Anthoine, bronchite per Manuzio, anno Erasmus per Zefferino (un abbraccio) e motivazione sconosciuta per Chiale.

Chi si aspettava il solito Monleale con il gruppo di “irascibili” vecchi giocatori è rimasto sorpreso nel vedere che gli alessandrini erano tantissimi (forse troppi!) ma tutti ragazzini di sedici-diciassette anni, molto veloci e validi tecnicamente ma talvolta ingenui; molto brava la “portiera”, il valore aggiunto di questa compagine.

Per la squadra di casa invece l’atavico problema dell’organico ridotto all’osso unito al poco allenamento, visto che l’impianto è agibile solo da un mese, sono stati i punti dolenti, con alcuni giocatori sempre in pista ed altri visivamente affaticati specie nelle fasi finali del match.

Basti pensare che si è dovuto schierare in attacco il portiere Taraschi (valido comunque in questo ruolo) e che Borreani ha sopportato un dolore alla spalla per tutto l’incontro che non gli permetteva alcuno scontro.

Subito in vantaggio gli ospiti che potevano contare su quattro linee ( ma non si potevano schierare solo dodici giocatori di movimento?!) prontamente rimontati dai savonesi con un goal di Monaco ed uno, il primo in carriera, di Parodi, che insaccava nel sette una bellissima girata. Si continuava in sostanziale equilibrio fino al termine del primo tempo.

Nel secondo tempo sembrava che il Savona potesse portare a casa il risultato anche grazie ad una doppia penalità ben giocata dal power play dei liguri. Nel finale però la maggiore freschezza dei piemontesi si faceva sentire e nonostante la tripletta di Esposito ed il goal di Valerio Bermano si giungeva ai minuti finali quando una ferale penalità non permetteva di togliere il goalie per tentare l’ultimo assalto. Buono l’arbitraggio che ha reso il gioco fluido senza spezzettarlo con inutili fischi.

Pagelle:

Bermano Claudio: non ancora al culmine della preparazione, non regge due tempi a livello di concentrazione ma fa vedere ugualmente di esserci con alcuni interventi miracolosi: 6-

Monaco : gioca tanti minuti, forse TROPPI! Costretto ad un lavoro oscuro e insolitamente poco malvagio (sarà la paternità?) segna due goals ma non convince appieno: 6–

Tassinari il terribileII: puntuale e chirurgico negli interventi, manca un poco di condizione e nella fase costruttiva del gioco: 6 e mezzo

Bermano Valerio: vero jolly, questa volta schierato in difesa, convince più nel power play dove emerge e segna; serve maggiore decisione in difesa: 6+

Esposito: suona strano dire che non ha convinto appieno, vista la tripletta, ma da lui ci si aspettano i miracoli: 6 e mezzo

Taraschi: Fermo da molti mesi e schierato come attaccante ( è portiere!!!) fa bene specialmente nel primo tempo, poi lentamente scompare un poco dal gioco se non nel power. Meritava un goal!: 6 e mezzo

Parodi: buono nel primo tempo e parte del secondo si risparmia un poco nella fase difensiva e gioca meno del meritato per il valzer delle penalità; stupendo goal: 6 al 7

Borreani: stoico, nonostante palesi problemi alla spalla si butta nella mischia e combatte; un poco risparmiato dal coach potrà fare bene nel prosieguo del campionato: 6 e mezzo

Mazzetta: non schierato dal coach nonostante i progressi visti in allenamento, utile comunque come assistente in panca, avrà le sue occasioni: SV

Salzano Andrea: al debutto, ancora non pronto per un match così tirato, ha gustato il “feeling” della competizione e potrà anche lui dire la sua nelle prossime sfide: SV

Pubblico: caloroso e rumoroso come al solito: 8

A riposo il prossimo week-end il Savona giocherà poi fuori casa con gli Hot Wings Milano e tornerà a Zinola il 6 dicembre contro il Novi. Intervenite numerosi!!

19 responses so far

19 risposte to “Skating Club Savona-Monleale 7-8”

  1. Pirts (09 Nov 2008 14:17 )

    Una partita stupenda, avversari tecnici e veloci come quelli di ieri mi hanno davvero fatto divertire! sono stracontento per il mio primo gol che se avete notato ho Onorato con un Ruggito potentissimo!

    stupendi anche i gol degli altri! ovviamente chiedo scusa per i 5 minuti di frenzy del secondo tempo in cui rincorrevo il disco senza coprire decentemente.

    7-8 hanno vinto per un soffio 😛 la prossima volta gli facciamo il culo vedrete!

    ho uno stupendo tatuaggio sullo sterno

    so che pensavate tutti che vi avrei stupito con altri post stupidi e segnati da una vena di folle genio ma mi rendo conto che un messaggio cosi serio ed equilibrato come questo avrebbe potuto essere il giusto compenso per l’onore che ci siamo fatti in questa partita e avrebbe potuto stupirvi in egula misura!

    per la prima volta (e mi sa anche l’ultima) il sito grammu drentu é un sito serio 🙂

    concludo quindi così:

    guido é una checca non ha picchiato una ceppa 😛

  2. laura (09 Nov 2008 16:52 )

    Che bello ieri!!!!!!!!!!!! mi sono divertita un sacco!!!!!!!
    ma visto che il mio megafono dà fastidio a qualcuno (vero Pirts??) dovrò ingegnarmi ed inventare qualcosa di innovativo per il tifo.. boh.. devo pensarci un po’ su..
    Bravi tutti!! molto!! cavolo.. perdere di un punto brucia, ma direi che rispetto all’anno scorso la situazione è decisamente migliorata!!

    Consiglio da inespertissima: provate più schemi!!!!!!!
    CIao!

  3. Pirts (09 Nov 2008 18:12 )

    definisci schemi 😛

    ma che ne so organizzate cori portate bottiglie vuote e fate rumore

  4. Guido (09 Nov 2008 22:38 )

    Pirts, come ti permetti di dire che sono una checca?
    Mi rifarò delle botte che non ho dato in partita su di te, nel prossimo allenamento!

    O potrei dare a fuoco la tua roba, visto che Emilio l’ha sganciata a me dopo che l’hai dimenticata nella sua macchina… ci penserò…

    Comunque bella partita peccato non aver avuto qualche cambio di più (quelli non finivano più!)

  5. ZioBomba (10 Nov 2008 00:20 )

    Intanto ZioBomba è andato a farsi un giro dalla madonna di lourdes, ci mancava solo la bronchite ! Bravi ragazzi !!!!

  6. Emilio (10 Nov 2008 12:43 )

    Ho appena finito il compitino di Analisi Matematica 3

    Bella bella partita…

    Bello anche il dopopartita, peccato per quei robbosi che non sono venuti, buuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!

    commenti per la partita: boh non mi viene in mente niente…

    Sono abbastanza amareggiato perche’ avremmo potuto vincere, o almeno pareggiare…Se non fosse stato per la mia ultima espulsione…

    Complimenti a tutti per come abbiamo giocato…Ma potevamo fare di meglio sicuramente..

    Abbiamo iniziato la partita mollicci e flaccidi, poi ci siamo un po’ ripresi, poi di nuovo flaccidi (4 goal subiti in 4 minuti praticamente), e alla fine ci siamo ripresi un po’, ma ormai era troppo tardi…

    Complimetoni al nostro portiere…Quello che giocava in attacco o quello in porta??

    A tutti e due! Brafi brafi:

    Claudio per le ottime parate, Luca per l’attacco…Avresti dovuto tirare di piu’ brutto cesso!! ah ah ah…

    Sta sera ad allenamento sara’ dura…

    Scatti (sorridete! [battuta di infimo livello, chi la capisce non vada a vantarsene in giro con gli amici…{dovrebbe vergognarsi…}]) e flessioni per tutti quelli che hanno fatto meno di tre goal…ah ah ah…

    Pirts offrira’ da bere per il suo primo goal, visto che sabato e’ scappato (senza nemmeno prendere la sua borsa che era in macchina da me…)…

    Finito di dire c*****e vado a mangiare…(e a guardare i simpson si spera)

    ciao a tutti ci si vede!!!

    Saluti Emilio

  7. The Vlad il Vampiro (12 Nov 2008 11:59 )

    Mi dispiace ragazzi! Sono sicuro che avete profuso tutti quanti il massimo impegno e che la sconfitta sia da attribuirsi ad un maligno capriccio del destino. Invero, sono alquanto preoccupato, non tanto per il risultato, quanto piuttosto per ciò che ho letto nelle pagelle: Gabriele sarebbe davvero “meno malvagio”? Ma questo è impossibile! Rendetevi conto: è come dire che i fiumi scorrono dal mare ai monti! Consolatevi, perchè il vostro capitano “viciuous like no one”. Anche se adesso è papà! Ciao a tutti e mi raccomando: bevete il sangue caldo degli hot wings!

  8. Pirts (16 Nov 2008 13:05 )

    cioé dobbiamo squartare le macchinine?

  9. Gabry (16 Nov 2008 13:36 )

    Pirts , sei il solito rinco ! Quelle sono Hot Wheels non Hot Wings ! Ora capite con chi ho a che fare!!!

    Vorrei ricordare a Vlad le sue statistiche: 1 goal, 3 assist, 2765 minuti di penalità e 4 setti nasali fratturati ( Inclusi Delfino e Ponche che erano suoi compagni di squadra!!)

  10. Claudi(n)o (16 Nov 2008 18:26 )

    respect !

  11. Pirts (17 Nov 2008 11:22 )

    ma lo sapevo 😛 si fa per dire XD per canzonare un po gli avversari!

    beh mi sembra una buona media 😛 per ora io sono fermo a un gol e qualche assist e 4 minuti di penalità! ne devo mangiare id pastasciutta per essere come Vlad

  12. The Vlad il Vampiro (19 Nov 2008 11:15 )

    Ragazzi, così mi commuovo… ach so, peata giofentù… ja… kuanti rikordi…

  13. federico (20 Nov 2008 22:36 )

    …e così mi son perso un’altra settimana d’allenamento (groarr);
    anche se a casa ho il modem fuori uso mi sono connesso apposta per rivolgere ai compagni un enorme
    GO KILLER WHALES!!!!!!!!!!!!!!
    ci si vede next week

  14. Vale (22 Nov 2008 15:22 )

    Scusate ma per domani come rimaniamo??
    Ore 3 dal tamoil?

  15. Pirts (22 Nov 2008 15:54 )

    secondo me valerio riesce a farsi fare anche un bel po****o sta partita!

  16. Gabry (23 Nov 2008 11:23 )

    Note di servizio: Appuntamento al Tamoil (che forse non lo è più!) alle 14 e 45 con partenza improcrastinabile alle15!!!! Sventura sui ritardatari e scatti modello “Miracle” per 107 allenamenti. Si gioca in via Assietta19 al Quantas village , già 24 sport village.

  17. Pirts (24 Nov 2008 12:22 )

    XD lo hai scritto un p troppo tardi non credi? XD ahahahahhaha

  18. Gabry (27 Nov 2008 15:23 )

    Sono perfettamente d’accordo!!! Direi di declassarlo a pulisci caschi di serie B

  19. RYErnest (01 Dic 2008 15:16 )

    Nice post u have here 😀 Added to my RSS reader