Mag 11 2009

Skating Club Savona vs. Novi Hockey 2-9 (Coppa di lega)

Pubblicato alle 18:25 sotto Hockey

Prestazione opaca dello Skating nell’ultima giornata di Coppa di Lega serie B di Hockey in line.

Pur giocando contro la capolista del girone, il Novi, già matematicamente alla final eight, l’impegno degli atleti liguri era visivamente lontano da quello mostrato in campionato. Forse a causa della giornata calda e dell’imminente stagione balneare, i giocatori delle orche sembravano avere una marcia in meno degli omologhi avversari, arrivando sempre in ritardo sul disco e negli scontri.

Pur essendo andati in vantaggio con Esposito, con una delle sue leggendarie discese, i savonesi non riuscivano ad arginare il veemente ritorno dei piemontesi, che specie con la prima linea mettevano continuamente sotto pressione il goalie Bermano. La prima frazione si chiudeva così sul 6 a 2 per gli ospiti, con la seconda segnatura di super Esposito, che replicava esattamente la prima.

Secondo tempo sulla falsariga del primo, con i liguri a secco nonostante due powerplay, ed il Novi ancora a segno per tre volte.

Pagelle:

Bermano Claudio: poche le responsabilità sui goals avversari, non eccelle ma evidenzia sicurezza e posizione: 6 e mezzo.

Esposito: schierato in difesa, si autoposiziona in attacco segnando due bei goals ma sguarnendo la difesa : 7 in attacco e 5 in difesa, media 6.

Bermano Valerio: si accolla la difesa e gioca più fisico del solito, forse era da giocarselo nei powerplay: 6 e mezzo.

Monaco: si infortuna al primo cambio e gioca azzoppato solo in difesa; tenace ma spuntato: 5.

Tassinari: non argina i colossi del Novi ma si immola in difesa nel lavoro sporco: 6.

Parodi: l’impegno c’è, la lucidità meno. Non si intende col compagno di linea e tenta solo giocate individuali. Deve crescere: 5 e mezzo.

Borreani: lento e meno fisico del solito, poco attivo nel powerplay: 5.

Anthoine: attivo e attento ma manca un poco di lucidità, anche se, ad onor del vero, viene servito poco: 6.

Salzano: schierato per fare esperienza, non regge il confronto sul pattinaggio ma ci prova fino all’ultimo. Caparbio: 6.

Arbitro: lascia giocare una partita all’insegna del fair play, punisce solo il Novi graziando Monaco e Tassinari più volte: 8

Pubblico: onestamente non gli si può chiedere di più vista la prestazione delle orche: 7

Anche se le attività della squadra continuano fino a Giugno compreso, la stagione agonistica si chiude qui. Ringraziando tutti e facendo un grosso in “in bocca al lupo” agli amici del Novi, vi saluto e vi invito comunque a seguire il sito per novità e curiosità dal mondo dello Skating Club Savona.

FORZA ORCHE !!!

6 responses so far

6 risposte to “Skating Club Savona vs. Novi Hockey 2-9 (Coppa di lega)”

  1. pirts (13 Mag 2009 11:23 )

    non mi sembrava di aver giocato cosi male XD

    😉 vedremo l’anno prossimo

  2. Gabry (13 Mag 2009 11:34 )

    Con un risultato simile la media della squadra non dovrebbe essere superiore al 5, ma nel conteggio ho valutato esperienza e grinta.

  3. pirts (13 Mag 2009 23:55 )

    comunque dato che i giocatori del novi seguono sto sito sono fiero di fare la telecronaca della mia ultima minchiata!

    questa sera dopo allenamento sono rimasto senza passaggio per tornare a casa… “bene… chiamerò qualcuno dei miei amici” mi sono detto, ma erano tutti impegnati o a dormire… cosi vado a bermi una birra alla s.m.s. zinolese in attesa di un amico che si liberasse o di qualche illuminazione… beh l’illuminazione é arrivata… mi sono rivestito da hockey per alleggerire la borsa borsa in spalla, stecche in mano, documenti identificativi (per fortuna) a casa, e via pattinando verso casa…

    le mie fortune sono state: che i carabinieri che mi hanno superato nella corsia affianco abbiano creduto che fossi un’allucinazione

    che fossi troppo stanco che avessi messo le protezioni perche un sasso mi ha fatto fare un capitombolo della madonna

    che fossi troppo stanco per andare a legnare i ragazzini fermi dall’altra parte della strada che ridevano del capitombolo e di me in generale (anche se tutti i torti non avevano)

    mission accomplished… sono a casa XD sano e salvo anzi sano e Stefano… chi cacchio é sto salvo poi 😛

    notte a tutti

  4. Emilio (14 Mag 2009 10:28 )

    pirts sei un grande, o come direbbe il buon titti: Pilts sei un glande

    ah ah ah

  5. Ale (14 Mag 2009 14:08 )

    Pirts ti stimo:) comunque nonostante fossimo in 4 allenamento della Madonna!…

  6. pirts (17 Mag 2009 00:19 )

    in 4 ti alleni di piu ale é ovvio XD