Lug 28 2009

Nuovo logo per lo Skating

Pubblicato alle 11:25 sotto Hockey

logo-skating-savona.png

Il prode Harlock Salzano ci propone uno studio sul logo dello Skating Club. Partendo da quello preesistente ha sviluppato questa versione un pò più “cartoon”, che ne pensate?

11 responses so far

11 risposte to “Nuovo logo per lo Skating”

  1. Emilio (28 Lug 2009 19:04 )

    bello bello, molto bello…dovremmo metterlo sul casco…

  2. Ale (31 Lug 2009 14:16 )

    si ma Andre ne ha fatto uno ancora più bello!…però non ho capito perchè non te l’ha mandato….E’ strano mio fratello…

  3. ponch (04 Ago 2009 14:22 )

    ciao a tutti o visto il nuovo simbolo ,e molto bello, sicuramente piu bello di quello che avevamo una volta , ciao a tutti

  4. Harlock (04 Ago 2009 19:12 )

    Io ho inviato anche l’altro logo!! quello con l’orca e la stecca!!
    è una bozza.. potete visionarla clickando sul mio nome come link al sito web..
    ribadisco che si tratta di una bozza, quindi che la doppia stella dietro l’orca può esser modificata e la stecca inglobata nel contorno esterno…
    fatemi sapere che ne pensate!!!!!!!

  5. Alessia (05 Ago 2009 09:08 )

    Ciao, se posso dare il mio parere, a me personalmente piacerebbe un mix dei 2: cioè quello dell’orca con la stecca, ma che l’orca avesse l’occhio e il ghigno cattivo del primo logo, e magari che la stecca fosse un po’ piu’ spessa.
    Inoltre penso dia piu’ l’idea di aggressivita’ che l’orca sia piu’ grande delle stelle, come e’ nel primo logo, cioe’ come se l’orca “sfondasse” il piano.
    Comunque complimenti ad Andrea perche’ io sono buona solo a parlare, ma in quanto a creativita’ e capacita’ grafiche non saprei neanche fare un cerchio!!!

    Ancora una cosa: so che Killer Orcs e’ sbagliato, (non so neanche se orc esista o significhi orco), pero’ ci siamo sempre chiamati cosi’: siete sicuri di volerlo cambiare? Magari si potrebbe anche solo lasciare l’immagine senza le scritte.

    Una volta deciso il logo definitivo si potrebbero far stampare un po’ di adesivi: ci sono vari siti. Piu’ o meno stamparne un migliaio costa sui 100 euro: basterebbe mettersi d’accordo in 10 e con 10 euro a testa si avrebbero 100 adesivi a testa (farne meno in proporzione non conviene perche’ magari stamparne solo 100 costa 50-60 euro).

    E magari sotto il logo si potrebbe mettere l’indirizzo del sito, cosi’ da fare pubblicita’. Volendo potrei anche registrare un nuovo dominio (scsavona.it o killerxxxx.it o cos’altro) e farlo puntare a questo sito, cosi’ da mettere il nome nuovo nell’adesivo.

    Se pensate possa essere interessante mi informo meglio.

  6. pad (07 Ago 2009 17:50 )

    bello.
    ma non si doveva fare la pizza di fine stagione? facciamo quella d’inizio o visto la recessione restiamo a pane acqua (che a molti compreso il sottoscritto farebbe bene)?

  7. Pirts Er Lifeguard (10 Ago 2009 12:10 )

    facciamo quella di inizio siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii XD

  8. Pirts Er Lifeguard (10 Ago 2009 12:14 )

    per alessia: l’idea degli adesivi mi piace molto 🙂 sono d’accordo anche sulla questione del logo un look un po piu aggressivo sarebbe piu affine a una squadra di hockey 😉 non voglio finire come i kanguri che sembra lo stemma di qualche parco giochi. ciononostante mooooooooooooooolto carino anche questo grande andre 😛 meno male che ci sei tu che qua non sappiamo fare una cippa di minchia noi XD

  9. Harlock (15 Ago 2009 14:14 )

    scusate il ritardo nella risposta, ma non ho molto tempo a disposizione durante la settimana e nel week end tendo a dormire e rilassarmi..
    anyway..
    parlando del secondo logo:
    aggiungere il ghigno e l’occhietto cattivo è un gioco da ragazzi, come ricreare l’eventuale doppia stella come sfondo più o meno grande..
    però posso dirvi con certezza che nello studio del Logotipo di una squadra, piuttosto che di un azienda o in generale di un simbolo formato da immagini composte, vi sono delle costanti, senza le quali il logo perde la sua funzionalità..
    Ad evempio la presenza dello sfondo formato da multi linee di contorno, fondamentali sia per dare una definizione al logo stesso, sia per una questione successiva di eventuale stampa:
    su uno sfondo bianco, giallo, verde o blu che sia avere un contorno uniforme ben definito, soprattutto se bianco, permette dinon aver problemi di confusioni cromatiche e perdita di dettagli.
    questo anceh per spiegare il perchè il logo dovrebbe rimanere sempre all’interno del contorno creato..
    A settembre, no navendo più problemi relativi al lavoro, mi butterò a capofitto alla creazione del logo sulle basi del secondo che vi ho proposto, e proporrò anche una piccola brochure contenente i vari loghi proposti e le eventuali nuove grafiche per le divise.
    A proposito del nome della squadra invece, sinceramente trovo che Killer Orcs sia decisamente troppo sbagliato.. a meno che al posto delle orche non si voglia mettere un orda di orchetti incazzati vestiti da hockey!
    Killer Whales o Killer Orks che sia, ad ogni modo sono sempre disponibilissimo per accogliere nuove idee e consigli sulla creazione del logo e delel grafiche.. anche eventualmente per il sito nuovo, che sinceramente dal punto di vista grafico è un pò scarnetto….
    Statemi fluidi!

  10. Claud (17 Ago 2009 18:34 )

    gente ho letto ora l’articolo e cavolo! deve essere un’epidemia perchè anche io ho disegnato un Orca!

    la mia è tipo quella degli street shark (sapete quel cartone che guardava Gabriele..)

    appena so come si fa ve la faccio vedere..l’Orca in tendo/a..

    ciao !

    e con tanta smpatia qui vi lascio la firma mia!
    Claud

  11. laura (01 Set 2009 12:18 )

    Sono tornata ora a savona e cercherò di riprendermi dalla mia lunga degenza a letto…
    Io voto per il logo di andre (perchè ho visto quello di claudio…!!)
    Spero di riuscire a venire alla pizza di inizio anno… mi sembra superfluo dire che voglio il posto a sedere vicino a pirts..
    😀