Mar 29 2010

Skating Club Savona vs. Monleale 2-4

Pubblicato alle 13:34 sotto Hockey

Si è svolta sabato sera la partita di ritorno valida per gli ottavi di finale del campionato di serie B di hockey in line: il Savona giocava in casa solo nominalmente, dato che per indisponibilità della pista di Zinola, la gara si è svolta nuovamente a Monleale.

Come ci hanno abituato, le “orche” hanno avuto un pessimo inizio, subendo la prima rete dopo un minuto e quarantasei e la seconda in penalty killing, per un fallo di Monaco, al settimo. Poi il solito Esposito rimetteva in carreggiata i liguri, segnando all’ undicesimo con le sue entusiasmanti finte. Ancora una penalità a Monaco spianava la via della rete ai “falchi” piemontesi, ma Esposito ancora accorciava le distanze. Con l’ultima marcatura dei monlealesi si chiudeva il primo tempo, sul risultato di2 a4 , che sarà poi quello definitivo.

Nel secondo tempo tanto nervosismo in pista, con i liguri pericolosi, ma mai a rete e i piemontesi bloccati da Claudino “paratutto” Bermano. Poi solo confusione, con le “orche”  che facevano valere un peso fisico nettamente superiore nei contrasti e gli avversari  che rispondevano in maniera più “maliziosa”, in formato calcistico, con steccate e gomiti alti.

A fine incontro poi, scintille in pista, con Monaco, che sentendosi minacciare con un “ti taglio la gola” di stampo mafioso, decideva di saggiare l’entità della minaccia; risultato: un round di pugilato degno del migliore Tyson, con l’avversario atterrato da un gancio destro. Purtroppo la situazione degenerava, con l’intervento di altri atleti e dirigenti ma la calma veniva prontamente ristabilita. Solo il famoso “tagliagole” doveva ricorrere all’aiuto dei paramedici.

Finisce così per lo Skating la stagione agonistica, partita in sordina, ma poi rimessa in carreggiata nel girone di ritorno. Continuano comunque gli allenamenti fino a tutto Giugno e si pensa di organizzare qualche amichevole, quindi continuate a seguire il sito o  la nostra pagina su Facebook!

Un ringraziamento a tutti coloro che ci seguono, a tutti gli atleti (persone meravigliose!!!), e alla dirigenza che svolge un’impeccabile lavoro.

Pagelle:

Bermano Claudio: incolpevole , chiude tutti i buchi possibili e si organizza per quelli impossibili: 8.

Bermano Valerio: combatte come non mai, grintoso e gladiatorio: 7.

Tassinari: un leone, non si risparmia mai: 7.

Monaco: giunto febbricitante e con il dente avvelenato, non risparmia cariche e non si tira indietro: 6 come hockeysta, 9 come pugile.

Borreani: nervoso anche lui, combatte con grinta ma perde in lucidità; bene la parte difensiva: 7 come hockeysta e 9 come wrestler quando nel finale copre le spalle al capitano.

Anthoine: patisce un poco il fondo e la mancanza di lanci, ma non si risparmia: 7.

Esposito: come sempre una spina nel fianco degli avversari, un potenziale pericolo ad ogni azione, segna due volte: 9.

Salzano  Alessandro: ancora un poco indietro in alcuni fondamentali, ma comunque tiene bene il campo e manca solo la zampata finale: 6.

Arbitro: fondamentalmente bene, anche se si lascia sfuggire un poco la partita nel finale: 6.

Pubblico: caotico quello piemontese, come sempre splendido e sportivissimo quello savonese, giunto in buon numero da casa!!!

13 responses so far

13 risposte to “Skating Club Savona vs. Monleale 2-4”

  1. Maximilian (29 Mar 2010 14:38 )

    E vai! Uno anche nel faccione del tarlucco! Un pugnone in tu muru non si nega a nessuno. Te la regalo la chainsaw per il compleanno? Può venirti utile alla prossima stagione. Oh – chissà – anche per qualche amichevole! The ari – ari – oh and the ari – ari oh

  2. Gaviotis (29 Mar 2010 17:00 )

    minchia ragazzi che avete combinato???
    meno male che non c’era Orjan, sennò erano cazzi amari

    Monaco chi hai steso?

    hahahahaha sempre i soliti

  3. Luca (29 Mar 2010 17:53 )

    Borreani: nervoso anche lui, combatte con grinta ma perde in lucidità; bene la parte difensiva:7 come hockeysta e 9 come wrestler quando nel finale copre le spalle al capitano.

    “Combatte” mi sembra il verbo più indicato!Mi dispiace davvero tanto per i due fratelli Kessler….(più o meno…più meno che più)

    Concordo in pieno alla cronaca, alle pagelle invece io avrei dato “9 e migliore in campo” a Valerio e 2- all’arbitro,ribadisco, pessima performance…

  4. Gabry (29 Mar 2010 17:59 )

    Ho steso Remotti, il 22! Quello che la volta scorsa aveva preso una raffica di pugni da borreani!!! Si vede che non capisce!!

  5. Gambarotta (30 Mar 2010 10:26 )

    hahaahah, perchè certe partite non vengono riprese come in nhl? sai che bello il commento sui cazzoti di monaco? Ovviamente mi immagino la reazione della dirigenza di monleale, complimenti ragazzi

  6. Gaviotis (30 Mar 2010 13:10 )

    ma 1 contro 1 regolare, senza guantoni, uno in faccia all’altro???? stile NHL?

  7. Gaviotis (30 Mar 2010 13:10 )

    vogliamo il video!

  8. Gabry (30 Mar 2010 14:21 )

    Certo 1 contro 1, ma prima faceva il galletto, appena mi ha visto in guardia ha cominciato a scappare! I dirigenti sono proprio…simpatici

  9. Gambarotta (30 Mar 2010 16:06 )

    Mitico cazzo, in pista leoni senza guanti coglioni

  10. Gaviotis (30 Mar 2010 16:56 )

    porca troia ragazzi,
    http://www.fihp.org/lista.php?settore=L&gruppo=giustizia sportiva
    6 mesi di squalifica a borreani e a te solo 2 giornate, come a tutti gli altri, remotti incluso..

    che inculata raga

  11. Luca (30 Mar 2010 21:55 )

    Wow….6 mesi di squalifica….ma da quando partono? :-S
    Cmq i segni in faccia non glieli ho fatti io…..
    Coglioni anche con i guanti………..

  12. Pirts (31 Mar 2010 06:29 )

    sti bastardi si divertono sempre quando io non ci sono 🙁

  13. fede m (31 Mar 2010 16:06 )

    sempre più degni dell’NHL!
    volevo passare per dare un saluto stasera, ma imprevisto me lo impedisce….. quindi auguro buona pasqua a tutte le famiglie.
    e se allenamenti fino a giugno…. spero ke il caldo si dimentichi di venire lol