Dic 03 2012

Monsters vs. Skating Club Savona 7-2

Pubblicato alle 18:51 sotto Hockey

Seconda partita della giornata contro la compagine vincitrice dello scorso campionato , sul proprio campo amico. I liguri, già provati dall’incontro precedente, con solo mezz’ora di riposo , compiono l’errore di restare in pista, con una temperatura molto bassa (almeno per i nostri canoni) avendo una partenza disastrosa che comprometterà una partita già molto difficile.Infatti i lomnbardi partono a mille e segnano dopo 23 secondi, quasi un record, nuovamente dopo due minuti e si ripetono ancora dopo solo 65 secondi. E’ forse già tardi ,ma dopo il timeout ligure , le Orche si riassestano un poco ed al 6° su assist di Monaco , Esposito viola la porta avversaria in powerplay, forse unica nota positiva per i savonesi. Ma ancora all’ottavo i padroni di casa fermano lo score del periodo su un inequivocabile 4 a 1.

Il secondo tempo è più equilibrato e la vera differenza la fa il portiere lombardo che inibisce tutti i tentativi nerofucsia, mentre lo stesso non riesce a Taraschi che capitola ancora a metà tempo.

Nel periodo finale i liguri vorrebbero contrattaccare ma la maggior freschezza degli avversari, una migliore disposizione in pista e probabilmente una maggiore qualità dei singolifanno si che siano ancora questi a bucare due volte Taraschi, non sempre irreprensibile. A poco serve il goal di Parodi nei minuti finali, meritato per la grande mole di lavoro svolta. Un’incontro poco avvincente, con i Monsters troppo superiori ma giocato fino all’ultimo ed in maniera leale da entrambe le squadre, nel vero spirito di questa lega!

Pagelle

Taraschi: dolori e stanchezza lo limitano , ed i suoi difensori non lo aiutano più di tanto! Non il miglior Taraschi , ci aspettiamo una ripresa dopo lo stop di Dicembre:5

Tassinari: patisce molto la velocità e la fisicità degli avversari e spesso li “perde” un poco:5

Ranes: gioca molti minuti, ma non con la consueta qualità, comunque il migliore dei suoi:6

Monaco: era in pista? Si fa vedere solo per l’assist su Esposito il resto è buio:4

Esposito: visibilmente stanco prova a svegliare la squadra ma manca di lucidità:5

Salzano: scompare tra le magli difensive avversarie, sovrastato dai giganti lombardi:5

Parodi: continua nel proprio soliloquio anche se impegno e grinta non mancano:5

V.Bermano: provato anche lui , prova a dare fastidio sotto porta ma rimedia solo spintoni. Purtroppo il suo sacrificio è vano, ma buono il tentativo:5

Ora per i liguri il campionato si ferma fino a Gennaio, quando ci sarà l’ultima doppia trasferta o poi finalmente comincerà il girone di ritorno con tutti gli incontri in casa! Restate comunque su questo sito, dove troverete la cronaca e le pagelle di tutte le partite delle mitiche Orche!!!

3 responses so far

3 risposte to “Monsters vs. Skating Club Savona 7-2”

  1. Claud (03 Dic 2012 19:10 )

    mi spiace ragazzi..sono state due partite belle difficili!

    comunque il nostro non è hockey..diciamo che come mole di fatica è più vicino al triathlon!

    fyfaaaaaaaaaaaaaaan!

    forza Orche siempre!

    wundebar!

  2. Gabry (04 Dic 2012 09:17 )

    Grande Claudien…ma il wundebar è un locale dove fanno caffè ed aperitivi?

  3. Claudio (06 Dic 2012 01:35 )

    Questa non l’avevo ancora sentita davvero 🙂