Feb 04 2013

Skating Club Savona vs.Valpellice 10-2

Pubblicato alle 17:19 sotto Hockey

Ecco, con un poco di ritardo , la cronaca della prima partita del girone di ritorno, ad opera di Stefano Parodi:

Comincia in discesa la prima giornata del girone di ritorno dello Skating che, con una formazione abbastanza numerosa, disputa in casa una difficile partita contro il Torre Pellice.
La squadra di casa, priva del proprio Capitano,  vede Esposito sostituire degnamente il ruolo di Monaco, fuori per malattia.
Fischio d’inizio e il match è subito combattuto, ma il Savona riesce a farsi spazio grazie ad un passaggio di Ranes per Parodi che insacca. 1-0.
Le Orche proseguono l’offensiva per tutto il primo tempo chiudendo i piemontesi in difesa e andando ancora a rete con Parodi e Anthoine.
Il secondo tempo si infuoca e vede gli ospiti combattere su ogni disco e accorciare velocemente le distanze, segnando 2 goal al 17″ e al 22″, ma i Liguri prontamente aumentano il vantaggio con 2 goal di Ranes e 1 di capitan Esposito.
Il gioco si fa ruvido e spezzettato nel terzo tempo, entrambe le squadre vendono cara la pelle e passano ad un gioco decisamente più fisico con penalità somministrate ad entrambe le compagini.
I portieri fanno miracoli da ambo le parti, specialmente Taraschi, notevolmente in forma nonostante il suo rientro dall’infortunio, che decide di sigillare la porta permettendo alla sua squadra di finalizzare ancora 4 volte con Esposito, Parodi e Ranes, vero motore della squadra in questo incontro.
Ottima prestazione anche per la nuova straniera del team savonese, Nadya Sokolova, alle prese con un sacco di botte e col suo primo assist: davvero promettente.

LE PAGELLE DI PIRTS

Taraschi: di ritorno dal recente infortunio copre egregiamente la porta, è padrone dello slot e sopperisce alle sviste della difesa: 9

Esposito: febbricitante, conduce comunque una buona partita, 2 goal e 2 assist all’attivo: 8

Ranes: centro nevralgico del gioco savonese, fa assist, segna e fa impazzire gli avversari; si scopre ogni tanto in difesa ma fa comunque bene, migliore in campo: 9

Tassinari: un pochino lento in fase costruttiva ma decisamente aggressivo in fase difensiva, morde, scalcia e fa esplodere gli avversari; il vecchio killer sta tornando!: 8

Anthoine: sorprende tutti con una prestazione notevole, malmenato non perde la calma, segna un gran goal e convince tutti, uno dei migliori: 8 e mezzo

Parodi: buona la confidenza col disco, ancora un po’ conica la visuale, tutto sommato discreta prestazione: 7 e mezzo

Salzano: ottimo l’inizio, ma patisce un po’ il gioco fisico degli avversari sulle lunghe distanze: 7 e mezzo

Sokolova: gioca poco ma combatte bene e si aggiudica l’assist per l’ultimo goal, molto promettente: 7

Arbitro: si trova a dirigere un mucchio di teste calde e prende la decisione più saggia: non spezzare troppo il gioco. 8

Pubblico: come sempre…FANTASTICO!

A breve la cronaca della partita di domenica contro i Falcons,STAY TUNED!!!

Commenti disabilitati su Skating Club Savona vs.Valpellice 10-2