Apr 09 2013

Skating Club Savona vs. Green Geckos 5-6

Pubblicato alle 08:27 sotto Hockey

Si ferma ai quarti di finale l’avventura 2013 per lo Skating, sconfitto di misura in casa nella decisiva gara tre contro i milanesi Green Geckos. Dopo la prima esaltante vittoria le orche hanno dovuto arrendersi ai lombardi, rinforzatisi con elementi di spicco dell’A1 nazionale.
Bella ed emozionante la partita, ben giocata da entrambe le squadre, anche se i liguri dovevano rinunciare all’elemento migliore, lo svedese volante Orjan Ranes.
Il primo tempo vede i gechi al 4 minuto in vantaggio, ma poi Taraschi chiude la saracinesca ed Esposito si scatena segnando tre stupendi goal in sette minuti e portando lo score parziale sul 3 a 1.

Il secondo tempo vede subito gli ospiti in attacco per equilibrare l’incontro, ed infatti dopo pochi secondi accorciano le distanze. Ma a metà frazione Tassinari e la star milanese escono per 5 minuti per rissa. I padroni di casa ne approfittano segnando ben due volte con Monaco e Valerio “doc” Bermano, andando all’intervallo sul 5 a 2.
Nel terzo tempo i gechi spostano avanti il loro fuoriclasse, che inverte la tendenza, segnando tre reti a ripetizione al nuovo entrato Claudino Bermano, forse un poco freddo. A 8 minuti dalla fine sono ancora i lombardi in rete, andando sul 6 a 5 ed ipotecando la partita, con Monaco sanzionato per carica a due minuti dal termine. Nel finale i liguri arrembano la porta avversaria colpendo una traversa, ma non riuscendo a pareggiare.

Pagelle:

Taraschi: ottima prestazione, limita i danni e chiude i buchi della difesa: 7

Bermano Claudio: entra freddo ed in momento topico patisce la tensione:

Monaco: fa quello che può e viene sanzionato per falli dubbi, avendo subito ben di più: 6

Esposito: segna tre reti e difende bene, nel finale sparisce un po’: 8

Tassinari: lotta strenuamente e combatte, vera anima della difesa: 8

Parodi: molto attivo, combatte su ogni disco ma non trova la via del goal: 7

Bermano Valerio: non a postissimo fisicamente, si batte al massimo e segna un bel goal: 7

Anthoine: gioca ottimamente in copertura e colpisce una traversa, meritava il goal: 7

Salzano: si sacrifica sotto rete e viene colpito duro: 7

Arbitro: messo sotto pressione dalle continue lamentele dei lombardi, perde un poco la bussola e commette qualche imprecisione:6

Pubblico: meritava di assistere ad una vittoria nerofucsia, ma sarà per l’anno prossimo, stupendo come sempre… :10

Ora il campionato procede con semifinali e finali, ed io  a questo punto vorrei ringraziare chi sta dietro l’organizzazione delle partite , i cronometristi Odetto’s, il presidente Renzo, i medici di squadra ,la stupenda segretaria ( per inciso è anche mia moglie..) l’arbitro ex atleta dello Skating, tutti i tifosi , i gestori dell’impianto di via Brilla e dulcis in fundo, tutti gli splendidi atleti e miei compagni di squadra che rendono possibile ogni anno la magia del campionato sobbarcandosi TUTTE  le spese di attrezzature, affitto pista e trasferte…

Grazie a tutti e ci vediamo sempre qui l’anno prossimo…ALOHA 

7 responses so far

7 risposte to “Skating Club Savona vs. Green Geckos 5-6”

  1. paolo (09 Apr 2013 10:51 )

    Ringrazio voi per l’ emozionante stagione!!! Oggi partirà una mail verso designatore e uisp perchè nei playoff visto l’ aumentare delka carica agonistica mette male se non impossibile arbitrare da soli….. Chiederò che almeno nei playoff vi siano in campo due ufficiali di gara. Uno seguirà il gioco attivo uno quello passivo a rotazione fra loro. Mi sembra una cosa giusta perchè mi dispiace vedere gente a fine partita tumefatta senza che il sottoscritto sia in grado di intervenire per tempo! Tali eppisodi vanno al di là dell’ etica sportiva che intendo in un campionato amatoriale che dovrebbe divertire e non far male! Mi scuso per gli “errori” commessi ma ripeto da soli certe situazioni diventano ingestibili. Ciao a tutti e grazie di nuovo per la bella stagione passata insieme!!!

  2. Gabry (09 Apr 2013 11:07 )

    Tranquillo Paolo, io penso che di tutti gli arbitri uisp tu sia il più preparato ed obbiettivo, ieri sti qua sono venuti già con l’idea di mettere pressione all’arbitro e per incasinare il gioco, tanto che a gioco lontano mi sino sentito minacciare per avere una reazione ed essere espulso, che poi le mele marce erano due al massimo…continua come hai sempre fatto che va benissimo così !!!

  3. paolo (09 Apr 2013 12:44 )

    Grazie Gabry!!! Sono lusingato da cio che dici….. Però è giusto almeno per me che una cosa quando si fà si faccia bene e che nessuno più inportante ancora si faccia male!!! Quindi continuo a credere che almeno nei playoff con la collaborazione di entrambe le squadre coinvolte si ci accordi per due ufficisli di gara….. Proprio per evitare di farsi del male e divertirsi!!!! Questo è il vero spirito uisp lontano dal casino federale!!!

  4. Ciccio bastardo (09 Apr 2013 15:24 )

    Bla bla bla…rosicare perdere quando pensavate di averla già vinta

  5. Gabry (09 Apr 2013 15:35 )

    mah, io in realtà quando ho visto gli altri ho pensato subito di perderla, mi meravigliava il nostro vantaggio…però diciamo che la lealtà sportiva , avendo sottoscritto un codice etico, non credo comprenda il fatto di minacciare a gioco fermo o colpire alle spalle a disco distante, poi che abbiano meritato la vittoria credo sia corretto…

  6. paolo (10 Apr 2013 14:00 )

    Guarda Gabry……a dirla tutta visto chi avevano loro “in più” e chi avevate voi in meno….di meritata vittoria loro….lo metterei un attimo in discussione….

  7. sam (12 Apr 2013 09:05 )

    a metà stagione ho proposto di abolirlo il codice etico dopo quello che mi sono sentito dire e ho sentito in pista. con gli arbitri (a milano) che facevano finta di nulla. un conto è il gioco duro ma leale (facile anche da gestire per un solo arbitro) un conto è il resto, in cui alcune squadre, ma soprattutto alcuni giocatori, sono veri esperti. peccato perchè ci si dovrebbe solo divertire in un campionato così…
    e complimenti al vostro arbitro, di gran lunga il migliore.

Lascia un commento