Feb 18 2008

Skating club Savona vs. Brebbia 6-8

Pubblicato alle 12:36 sotto Hockey

Ancora senza punti il Savona dopo la quinta giornata del campionato nazionale di serie B di hockey in line. Quella giocata ieri al palahockey di via Brilla è stata comunque una partita molto avvincente e corretta, con le due squadre “gasate” dal folto e rumoroso pubblico. Nonostante un terreno di gioco molto scivoloso, il livello tecnico è stato sicuramente alto, al pari di quello agonistico, specie da parte dei padroni di casa che hanno tentato di tutto per avere ragione degli avversari. Nel primo tempo sono andati in vantaggio i savonesi con due tiri slapshot da distanza siderale di Monaco (ora capocannoniere del team), aiutato da qualche incertezza del portiere avversario, ma poi sono tornati prepotentemente alla carica gli ospiti fino ad ottenere un triplo vantaggio all’inizio della seconda frazione. Negli ultimi dieci minuti si è vista in pista solo la squadra di casa che ha ridotto lo svantaggio fino al 6 a 8 finale tentando il tutto per tutto facendo uscire il portiere nell’ultimo minuto giocando così a porta vuota ma con cinque attaccanti.

Nel complesso la valutazione della squadra è sufficiente con alcune riserve sull’attacco, visto che la maggioranza delle marcature proviene sempre dal settore difensivo, e con alcuni errori evitabili anche dai difensori che troppo spesso hanno lasciato eccessiva libertà sotto rete agli avversari; in continua crescita il portiere, a cui manca solo un poco di tenuta fisica e psicologica nelle fasi “calde” del match. Un plauso particolare al folto pubblico che ha letteralmente spinto la squadra fino all’assalto finale, dimostrando tra l’altro grande competenza in questo sport premiando alla fine come M.V.P. (migliore in campo) Guido Tassinari, autore di una prestazione eccellente legittimata anche da uno splendido goal dalla distanza.

Oltre ai già citati Monaco e Tassinari, sono andati a segno Esposito (sicuramente il goal più bello) Valerio Bermano e l’immancabile Anthoine-Dietrich, unico attaccante proficuo.

PAGELLE:

Claudio Bermano: incolpevole su quasi tutti i goals subiti, ha fatto bene parando il parabile ed anche più; artistico il tuffo carpiato saltando la balaustra per favorire l’entrata di un attaccante, degno di nota anche qualche intervento finalmente autoritario nella propria area.

Gabriele Monaco: discreta prestazione con due fortunosi goal e “solo” una penalità all’attivo: qualche disattenzione in difesa su uno o due marcature avversarie (che sia un pò di demenza senile?).

Emilio Esposito: un primo tempo sottotono ed un secondo ad ottimo livello fanno una media algebrica sicuramente in positivo ma dalla stella savonese ci si può aspettare di più!

Valerio Bermano: come sempre si sacrifica in un ruolo non proprio e dimostra che nei powerplay la vena del goal non è ancora estinta!

Guido Tassinari: non sbaglia nulla, sempre puntuale nelle chiusure e stranamente ispirato nella costruzione di gioco. Non si fa beccare dall’arbitro e segna anche un goal (non accadeva dal cretaceo) dopo aver strappato il disco sotto la propria porta! GRANDE!!!

Stefano Parodi: quando la partita viene giocata ad elevata velocità evidenzia ancora qualche lacuna di pattinaggio, ma l’impegno profuso lo rendono comunque degno di una valutazione positiva. Manca ancora l’appuntamento con il goal.

Paolo Anthoine Dietrich: molto valido sopratutto negli special teams, viene schierato in attacco ma poi si autorelega in difesa per lasciare spazio ad Esposito, riuscendo comunque a non mancare l’appuntamento con la rete.

Simone Chiale: molto attivo ma poco lucido, grande impegno ma talvolta tende a giocare un poco distante dall’azione: valido nella fase di interdizione, ci aspettiamo qualcosa in più nella finalizzazione.

Marco Manuzio: dimostra grande cuore ma manca ancora il guizzo dell’attaccante sotto porta; si merita il goal e non può che crescere nelle partite a venire.

Federico Mazzetta: una presenza importante, si sacrifica nel finale per tentare l’ultima chanche togliendo il portiere, uomo squadra!

PUBBLICO: un fiorire di megafoni, cori ed incitamenti. Oltre che caloroso, dimostra di essere competente evidenziando le azioni e le parate della squadra! Dove eravate gli anni passati? Tanto calore merita certo una ricompensa e speriamo di vincere presto!

La settimana prossima il campionato osserva un turno di riposo, ed in seguito ci sarà l’attesa trasferta a Milano contro gli Hot Wings, diretti rivali del Savona.

31 responses so far

31 risposte to “Skating club Savona vs. Brebbia 6-8”

  1. (obbligatorio) (18 Feb 2008 12:46 )

    In questa partita il caro numero 45 non solo non ha dato il meglio di se’, ma ha proprio giocato male.
    Sua la colpa per piu’ di un gol…

    Sono proprio deluso.

    ps: marco e’ un leso

  2. 00 (18 Feb 2008 13:45 )

    bravissimi tutti!
    “00” è un’ottima farina, lascio il compito alla squadra di impastare violentemente durante gli allenamenti…..
    si spera che la farina reagisca presto.
    un obiettivo ( non è elettorale….ma tattico): il 13 aprile, prossima partita a Savona, voglio essere in condizione di essere in condizione di entrare in gioco..altrimenti vedendo una nuova figura sempre urlante dalla panchina il pubblico potrebbe pensare che sia arrivato un nuovo tecnico 😀
    W i megafoni!

  3. Potente Mago del Male! (18 Feb 2008 13:55 )

    mi deve essere scappata una maledizione sulla prima linea! ops

  4. ZioBomba (18 Feb 2008 15:08 )

    Il numero 45, EMOlio, è una grandissima testa di membro oltre che essere uno scoppiato colossale… L’ho beccato ieri al centro disintossicazione… Che abbia finalmente deciso di concentrarsi solo sull’hockey? Povero leso.
    Il numero 66, detto anche lo “Schiavo del Rosik” Guido Tassinari (ecco una foto per i suoi fan: http://img168.imageshack.us/img168/701/gemellikaulitzzs4.jpg) si è invece sbizzarrito segnando un goal da quasi centrocampo niente male, e NON ha preso penalità!! Che stia diventando un uomo nuovo?
    Il numero 85 Gabriele, allenatore e capitano della squadra, purtroppo tra qualche anno sarà costretto a utilizzare il bastone anche fuori dalla pista, ma finchè continua così va benissimo!
    Terrei anche a precisare che Marco è bellissimo, Stefano (non so come si scrive ne come si pronuncia pears) è uno scoppiato, i Bermano bros sono dei lesi e Simone è un emo…
    Se volete le foto della partita: http://www.megaupload.com/?d=AK1VVESF
    se non sapete usare MegaUpload rivolgetevi al centro recupero lesi (c’è riuscito Emi…)

  5. guido (18 Feb 2008 16:21 )

    sono io il cantante dei tokyo hotel!!!

  6. claudino (18 Feb 2008 16:34 )

    intervista bomba:
    CLA: come si sente?
    SIMO: eh?? sono un emoùbriaco…
    CLA: e lei?
    ROSIK: bè guardi mi posso ritenere fiero del mio impossessato nonchè adepto…
    LA FoLLA: Claudino! Claudino!!
    CLA: Wiiiiiiiiiiiiiii

  7. Doc. Eambaldi (reparto disintossicazione) (19 Feb 2008 10:01 )

    ma come ca@@o state?

    e sopratutto come avete fatto a fuggire dal centro di disintossicazione!

    ehi tu (rivolto al rosik) torna nella tua cella

    ah no non farmi del male no ommioddio no non sono il capitano del busto NOOOOOOOOOOOOOO! skretch

    (eugenio rambaldi 02-06-1959/19-02-2008) vittima del rosik

  8. vale (19 Feb 2008 11:43 )

    che ci sia riuscito emi ad usare megaupload non è tutta sta festa.. emolio ha eltre categorie rispetto a noi.. attenzione bene che con altre non intendo migliori.. io cmq al centro lesi ci son stato in sttimana e non mi hanno aperto.. mi han spiegato che il primario è un tipo strano.. dicono che sta ricoverato tutta la settimana al centro lesi occupando l’unico posto letto disponibile e che esce solo al sabato o alla domenica per giocare a hockey.. a me gia uno che è responsabile di un centro lesi e fa di nome “Zio” e di cognome “Bomba” non mi ispira tutta questa fiducia.. addirittura commenta i nostri articoli e usa il sito di gabry per far pubblicità alla sua clinica.. emolio è gia caduto nella sua rete.. chi sarà il prossimo??????????

  9. Laura (19 Feb 2008 18:56 )

    A leggere i commenti mi sembrava di aver sbagliato blog.. che branco di scoppiati che siete..
    Proposta: e se facessimo un giorno una partitella amichevole di hockey integrando alcuni irriducibili fans? sarebbe divertente.. e magari scoprite nuovi talenti femminili.. che potrebbere anche minacciare questo emilio, andato un po’ in palla domenica.. mah.. chissà.. 🙂

  10. Marco (19 Feb 2008 21:02 )

    Grande ZioBomba… Uno di noi!! Ti aspettiamo alla prossima partita…

  11. L'Arbitro Pirla! (20 Feb 2008 08:28 )

    ho dato un’occhiata ai registri!

    il prossimo sarà claudio!

    ma tu non eri un giocatore?

    ahhhhhhhh

  12. Emilio (20 Feb 2008 12:19 )

    Ci sono un po’ di cose da dire riguardo questa squadra di scoppiati…

    Allora:

    Primo voi non prendete parte nemmeno a una barzelletta;

    Due eeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee;

    TreNo dell’amore portaci con te!

    Quattrovi la gioia;

    C’inquinate il fiume!

    Beh, direi che del resto si discuterà ad allenamento…
    In modo da non rivelare le nostre tattiche segrete a potenziali avversari che venissero a conoscenza di questo sito…

    Saluti a tutti

    Ps: Per (obbligatorio):

    Grazie per avermi sostenuto fino ad adesso!

  13. Laura (20 Feb 2008 12:51 )

    Emi non hai diritto di citare Elio.. le sue canzoni sono coperte da copyright!
    Allora!
    nessuno ha detto niente sulla mia proposta.. sigh.. sob.. sniff..!
    credete di essere così superiori? (forse sì..)

  14. Michy (20 Feb 2008 12:54 )

    Ciao a tutti!! Ottima idea Laura!!
    Fatemi sapere, ci vediamo alla prossima partita per un tifo super scoppiettante!!
    p.s. cmq sono d’accordo con (obbligatorio) Emilio è il giocatore migliore del mondo! 😛

  15. (obbligatorio) (20 Feb 2008 13:02 )

    già goditela finchè puoi perchè d’ora in avanti terrò (futuro di terrare) per ZioBomba..
    vai ZIO!!

  16. Paperino (20 Feb 2008 13:05 )

    dove sei Qua?

  17. Qua (20 Feb 2008 13:06 )

    Qui!

  18. federico (20 Feb 2008 14:01 )

    @laura: è un bel po’ che dico alla Micky che dovete organizzare una bella squadra femminile…..e poi ci facciamo delle belle amichevoli! a Roma sono specialisti in ste cose…. 😀
    (solo che tra le ragazze ci sono delle canadesi…..ulp!)
    ….e poi magari giocando con voi finalmente vinciamo una partita!!!

  19. L'arma Segreta Del Savona (20 Feb 2008 19:32 )

    innanzitutto qundo verra il momenta il coach gabriello monaco(detto da una vecchina tifosa dell’alessandria quel gran pezzo di figliolo[é successo davvero non sono sotto spirito]) mi schiererà in campo cosi possiamo togliere dalla squadra parodi e manuzio che fanno proprio cacciare!

    secondo voto a favore di Laura per la squadra femminile composta da strafighe che si allenano ma sopratutto cambiano e dopo accoppiano con noi! e se perdono XD chi se nefrega? le consoliamo

    p.s. (obbligatorio) morira di demenza il 25 febbraio alle ore 23.42 (e quindici sec.) per essere piu concreti il suo cervello fuoriuscira dalla scatola cranica e lo prendera a schiaffi per tutte le bestialita da lui commesse!

  20. Marco (20 Feb 2008 20:31 )

    Volevo dire solo che sono un leso…

    Si lo ammetto…

    Ma grazie alle cure del mio Maestro e Guida Emilio che mi sta riconducendo sulla retta via mi sto disintossicando…

    Volevo dire a:

    Potente Mago del Male!, Doc. Eambaldi (reparto disintossicazione), L’Arbitro Pirla!, Paperino, Qua.

    Siete degli scoppiati, di cosa vi fate??

    Sta sera ad allenamento prometto che farò 10 flessioni insieme a Pirts per ogni cazzata che viene detta…

  21. Qui (21 Feb 2008 00:36 )

    cosa volete? Io sono Qui. Comunque tra noi c’è davvero un Duck…che è un rookie.

  22. Satana (21 Feb 2008 01:18 )

    si accettano scommesse su quale dei vostri giocatori sono mhuhuhuhuhuuhuhuhuhuh

  23. uomo di-strutto (21 Feb 2008 01:28 )

    questo sito sta degenerando!

    siete degli scoppiati! lesi oltre ogni limite!

    posseduti dal demonio

    posseduti dal rosik!!!

    chiamero un esorcista!

    chiamero i cavalieri dell’orzo austriaco! mirra luppolo e malto!

    e vi faranno un culo cosi!

    p.s. postumi della sbornia wahahahahahahahahahahah

  24. Laura (21 Feb 2008 12:23 )

    Sulla squadra delle strafighe ho dei dubbi.. cmq esigo spogliatoi separati!
    E poi sto reclutando anche maschietti.. per ora siamo in 4 ma spero che il n° cresca.. eheh..

  25. Guido (21 Feb 2008 14:27 )

    aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh sto rosikando… Arma segreta del savona se ti prendo ti scortico…. Emilio sei uno scoppiato… Qui tornatene là…
    ROSIKROSIKROSIKROSIKROSIKROSIKROSIKROSIKROSIK
    p.s.: i finley sono punk

  26. Emilio (21 Feb 2008 18:40 )

    non ho parole…

  27. Bill Gheit (21 Feb 2008 20:42 )

    Mi siete simpatici ma io simpatizzo soprattutto per Pirts anche se è uno scoppiato..l’altro giorno ho creato un virus che ti lede il computer e l’ho chiamato Pirtsaccio..
    W Apple!
    W ZioBomba!

    e visitate il mio sito di Maicrosoft: http://www.guidolabettola.sgnorf

    la mia e mail ginopaulieroccheggiaconguidoemo@pornmail.frup

  28. Concettino Uakamoto (21 Feb 2008 20:44 )

    Come fanno i cinesi a decidere il nome dei propri figli?
    – Lasciano cadere una scatola di chiodi giù dalle scale… Cin, Chun, Chan, ecc.

  29. Le battute di GUido (21 Feb 2008 20:45 )

    – Pesa 300 chili, durante l’inverno scalda e durante l’estate è appesa all’albero. Indovina che cos’è?
    – Boh???
    – Una stufa.
    – Ma come una stufa appesa all’albero?!?
    – Che te ne frega dove tengo la mia stufa durante l’estate?

  30. Frommel (21 Feb 2008 20:49 )

    “Guido parlando del Rosik”
    Eravamo culo e camicia; poi litigammo per chi faceva il culo.

  31. Forza Kenobi (il ritorno) (22 Feb 2008 09:52 )

    sento un tremito nella forza…

    chi ha scoreggiato?

    laura permettimi di dissentire le piu fighe avranno l’orrore ops onore di restare in spogliatoio con noi! e non vogliamo altri mashi! anzi se vuoi un giorno usciamo e con il sussidio della forza ti indichero quelle da andare a intortare!

    tanto appena qualcuno di noi aprira bocca il loro encefalogramma sara cosi

    ______________________________________________________

    piatto